La Piazza della Tenuta Lucagiovanni

Prima che venisse adibita alla realizzazione di eventi, la Tenuta Lucagiovanni è stata la residenza di caccia della famiglia dei Duchi Guarini di Poggiardo. Come tale rappresentava anche un vivace luogo di ritrovo per braccianti e mezzadri che si radunavano nella sua Piazza al termine della giornata di lavoro. Da quest’antica usanza deriva il nome con cui si designa quest’area che, ancora oggi, rappresenta l’anima della struttura. Nel corso delle vostre visite in Tenuta, la Piazza potrebbe essere il primo luogo pronto ad accogliervi e stupirvi cambiando completamente il proprio aspetto nel corso delle varie feste e delle varie stagioni. Edifici storici quali stalle, frantoio ipogeo, scuola e masseria, poi convertiti in aree tecniche, abbracciano un ampio gazebo messo in risalto da lembi di prato. Impossibile ignorare la suggestiva facciata della masseria resa ancora più evidente dal fronte coperto da vite americana. Essa designerà il passare del tempo vestendosi del suo verde brillante in piena estate, tingendosi di rosso ramato nel periodo invernale e adornandosi di mille piccole luci la sera.

La Piazza sarà lo sfondo ideale per i vostri aperitivi, per delle coinvolgenti e raffinate cene o per colorate “feste salentine”.

Organizza il Tuo Evento nella Piazza della Tenuta

Esplora l’atmosfera storica e il fascino della Piazza della Tenuta Lucagiovanni per i tuoi eventi. Contattaci per ottenere informazioni dettagliate sui nostri servizi e per prenotare questo pittoresco spazio per il tuo evento. Il nostro team esperto è pronto ad assisterti nella pianificazione e nell’organizzazione di un evento speciale, offrendo un’esperienza